News

Conferenza Stampa

Giovedì 18 giugno, alle 10,30, a Villa La Rocca, sede dell’Accademia delle Scienze di Bari (via Celso Ulpiani 27) il Collegium Musicum organizza una conferenza stampa per presentare i primi due concerti che si terranno a giugno, domenica 21 sempre a Villa La Rocca (in occasione della Festa della Musica) e martedì 30 nella Basilica di San Nicola di Bari.

Si tratta di un ritorno più che simbolico ai concerti dal vivo (che saranno illustrati in dettaglio), ma anche dell’occasione per presentare il nuovo presidente dell’istituzione musicale barese – Angelo Brindicci -, oltre all’intera stagione 2020 del Collegium Musicum, che proseguirà poi fino al mese di dicembre con altri sette appuntamenti.

La conferenza stampa sarà ovviamente organizzata nel pieno rispetto delle norme sul distanziamento sociale e con obbligo di mascherina per tutti i presenti.

Interverranno:

  • Rino Marrone (Direttore artistico Collegium Musicum)
  • Angelo Brindicci (Presidente Collegium Musicum)
  • Eugenio Scandale (Presidente Accademia delle Scienze di Bari)
  • Annalisa Rossi (Dirigente della Soprintendenza Archivistica e Bibliografica della Puglia)

È prevista la presenza anche dell’assessore alla Cultura del Comune di Bari Ines Pierucci e del direttore del Dipartimento del Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio della Regione Puglia Aldo Patruno.

I colleghi della stampa sono invitati.

Livio Costarella

Ufficio stampa Collegium Musicum

mobile: 339.42.67.627

Lascia un commento